! AFATEAM Lido di Savio ! il forum dei Belli Dentro

SETTEMBRE 2008, "Ricorda chi eravamo!"

« Older   Newer »
  Share  
Lorre
view post Posted on 4/9/2014, 20:03




Autore: il Capitano

GRANDE VALIANI DA PISTOIA!!!!!!!

"MIlan!"
01-09-2008 - 12:26:38

Autore: Lorenzo

Eh mica tanto!!!

Valiani da Pistoia e il Milan di merda hanno mandato all'aria una bella puntata alla SNAI mia e di Filo...

Lorre: "Puntiamo Milan e Bayern e quasi raddoppiamo la quota..."
Filo: "Vuoi che non vincano?"
Lorre: "Eh dai... Puntiamo 20 Euro a testa?"
Filo: "Milan e Bayern in casa con Bologna ed Hertha Berlino... Mah... io punterei anche 30!"
Lorre: "Ok, vada per 30 allora!"

Paolo e il Lepo in coro, due giorni prima delle due partite: "il Bayern senz'altro vince ma di sicuro il Milan non batterà il Bologna!"

Per la cronaca, Bayern-Hertha Berlino 4-1

Maledetto banco, vince sempre!!!
02-09-2008 - 12:57:51

Autore: il Capitano

Lorre desidero davvero, come forse non ho/abbiamo fatto mai abbastanza, pubblicamente ringraziarti per l'ideazione(insieme a Missi), la cura e l'aggiornamento continuo che hai fatto e fai di questo splendido e, vorrei dire nostro, sito internet..

Proprio ieri, avendo avuto l'ennesimo problema col portatile volevo salvare tutte le foto su Facebook prima che andassero a p... (insomma, insieme a quelle della cubista Bulgara di un anno fa) e mi sono recato sul nostro sito per recuperarne di vecchie.... non solo: la mia sbadataggine e il mio sempre concentrarmi al futuro e sempre in nuove sfide in giro per il mondo, ha fatto si che io non mi ricordassi di queste e non avessi mai visto le altre: (come quella ad esempio in cui ho sulle spalle il Lepo con la trampoliera "non me toca que me casco..!!")

Ebbene nel rivedere questa, la faccia del bagnino accomodante con me col pollicione in su e prenderne 9, oppure quella con Gavella sullo sfondo.... per non parlare di quelle con noi da ragazzini... a quante risate mi son fatto ripensando a quante risate c'eravamo fatti per fare alcune foto del Calendario Del Capitano a Capodanno...

Ho provato una bellissima sensazione ieri sera... e la cosa bella (non è "che arbitra Gavella") è che mi è ritornato tutto perfettamente alla mente, come se lo sentissi col cuore, come se avessi per un attimo 18 anni... mi è sembrato di risentire la stessa innocenza e complicità che avevamo nell'ideare e realizzare una cialtronata e il consumare il pranzo o la cena in fretta perchè dovevamo rivederci di nuovo in Sala.. :)

Insomma, da Capitano e da amico: grazie Lorre! Grazie per aver guardato lontano ricordandoti del passato! (E per la cura maniacale con cui riporti anche la più piccola statistica!)

Magari per alcuni di voi questo non è un fatto sorprendente, ma per me lo è stato, e spero di aver trasmesso almeno in minima parte queste emozioni, vista l'ora (come direbbe Marzullo "dove un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena cominciato: un giorno per amare, sognare, capirsi e forse per capirci..") e soprattutto vi inviterei a pensare alle parole di un famoso film che mi sono venute in mente ieri sera mentre pensavo a voi (very bel quel!) :

"RICORDA CHI ERAVAMO"

Quando vi sono sciocche incomprensioni o stupide e inutili malignità che dividono anzichè unire...RICORDA CHI ERAVAMO!

Quando semini odio anzichè amore...RICORDA CHI ERAVAMO!

Quando ti rechi scarico a Milano Marittima, certo di annoiarti o in soggezione rispetto a belle fighe o papponi che ci stanno dentro solo per vestiti o il macchinone...RICORDA CHI ERAVAMO!!!

Quando rinunci a vivere un attimo, anche se stupidissmo :), di spensieratezza, coraggio e gag...RICORDA CHI ERAVAMO!!!

Quando esci di casa certo che non ti divertirai o che passerai una serata "vuota" perchè, per mille motivi, avevi perso la fiducia o interesse nell'amico che hai davanti...RICORDA CHI ERAVAMO!!!

"RICORDA CHI ERAVAMO! L'ORDINE PIU' SEMPLICE CHE UN RE POSSA DARE..." :)

...e, aggiungerei io, per rimanere veramente fedeli e stare meglio con noi stessi!!
il Capitano
03-09-2008 - 01:45:36

Autore: LEPO

Giù il cappello...fate largo, lasciatelo passare...
03-09-2008 - 11:57:51

Autore: C11

http://it.youtube.com/watch?v=aqLWMeoqdAU&NR=1
04-09-2008 - 00:44:00

Autore: Lorenzo

Grazie a te Capitano per le belle parole, di tutto cuore!

Ammetto che la creazione del sito dei Belli Dentro, la cura maniacale che metto nel selezionare i contenuti dando spazio a tutti quanti nonchè l'impegno profuso per l'AFATEAM intesa come squadra di calcetto a livello di organizzazione e report, le gallery degli anni passati... tutto, insomma, prende corpo nella speranza e nella volontà che il nostro istigatorio passato non venga MAI dimenticato (per questo ho ideato "guestory", e prima ancora "la storia della stirpe reale", che ricorda nel dettaglio le nostri estati dal '94 ad oggi... e ammetto che scrivendola mi sono sempre scompisciato e commosso allo stesso tempo... e prima di metterla su internet o, all'epoca, prima di inviartela via mail, la leggevo e rileggevo sperando che ad ogni lettore facesse lo stesso devastante effetto...)

Io chi eravamo me lo ricordo bene, non l'ho mai dimenticato!

Per questo ci sono rimasto male nel sapere che tu eri al mare ma non mi avevi avvisato del tuo arrivo nè della tua presenza...
Per questo ci resto male quando alcuni di noi faticano a parlarsi o evitano di chiarirsi...
Ancor di più ci resto male nel dover accettare che "ci si parla dietro", "ci si parla a coppie" o che "il gruppo non c'è più", quando possiamo vantare un passato di grande affiatamento e di vera amicizia, crescendo insieme al sole delle estati di Lido di Savio...

Nell'autunno scorso, Capitano, ti inviai via mail, scannerizzata, la "prima lettera del Capitano al Vicecapitano" (proprio lettera per posta, con busta e francobollo!), che mi spedisti tu il 2 gennaio 2000, all'indomani del mitico Capodanno bertinorese... E' una perla fantastica che conservo gelosamente, ma tu, avventuriero in Australia, non fosti attento a cogliere il significato intrinseco di quel mio gesto: recuperare, anche a miliardi di km di distanza, un po' dell'affiatamento dei tempi d'oro, quando ci scrivevamo una mail al giorno con caratteri orribili e abbinamenti cromatici troppo divertenti (tipo rosso accesso su blu acceso: illeggibile!), quando creavamo scompiglio in chat, quando (è successo davvero!) io rinviavo al giorno dopo appuntamenti con qualche ragazzetta perchè prima volevo scrivere una mail al Capitano, quando, insomma, "facevamo tremare i pilastri del cielo"!

Io chi eravamo me lo ricordo bene, non lo dimenticherò e farò il possibile per rinverdire i fasti di quei tempi, conciliando la nostra vita attuale, piena di impegni e responsabilità, con quel qualcosa di folle e istigatorio, dentro di noi, che ci rendeva "belli dentro"!

IO RICORDO CHI ERAVAMO, e ora sì che ti riconosco!
04-09-2008 - 10:46:37

Autore: il Capitano

"DHDHD....MA TU SEI BBBRAVA!!""

http://it.youtube.com/watch?v=9WeJ6QDm1aY
HHHHHHHHH!
06-09-2008 - 19:50:07

Autore: Lorenzo

RICORDA CHI ERAVAMO!

http://it.youtube.com/watch?v=CbKcIJ3inFA
(il trailer originale: una perla assoluta!)
07-09-2008 - 11:45:31

Autore: Lorenzo

Recensione autorevole di "Grosso Guaio a Chinatown" ad opera di CineFile.biz:

giudizio: "ESALTANTE"

Jack Burton è un camionista cialtrone che si ferma a San Francisco per giocare d'azzardo con il suo amico Wang Chi ed accompagnarlo all'aeroporto per accogliere la sua futura moglie, in arrivo dalla Cina. All'aeroporto, Jack incontra la bella avvocatessa Gracie Law ma la banda dei Signori della Morte rapisce la fidanzata di Wang Chi. Per Jack e l'amico inizia una discesa nella magica Chinatown fatta di uomini ultracentenari, esplosioni verdi, gente che entra ed esce volando… e al povero Jack Burton nessuno vuole raccontare la verità.

Cocente insuccesso commerciale, quarto di fila, è il film che ha quasi posto fine alla carriera cinematografica di John Carpenter. Basato su un soggetto che la 20th Century Fox aveva nel cassetto da anni riscritto dal regista di "Buckaroo Banzai", "Grosso guaio a Chinatown" è costato 25 milioni di dollari ed era indicato durante la lavorazione come il film più importante del 1986. La strategia pubblicitaria della Fox, però, non aiutò affatto il percorso commerciale della pellicola, che alla fine incassò solamente 11 milioni negli Stati Uniti.

Inizialmente ambientato nel vecchio west, il film sembrava l'occasione perfetta per Carpenter di mettere in scena il suo tanto sospirato progetto di "El Diablo", la storia di un solitario cowboy che arriva in città per 'salvare la Principessa dal Drago'. Riportato ai giorni nostri, il film è una commistione di generi cinematografici perfettamente architettata, in anticipo sui tempi per quanto riguarda l'utilizzo nei film occidentali della spettacolarità delle arti marziali e con un ribaltamento delle posizioni eroe-spalla poco comune nella storia del cinema.

Jack Burton è un eroe solo a parole, del tutto incapace di raccapezzarsi all'interno della situazione nella quale si ritrova e completamente inutile quando le cose si fanno serie. Jack Burton è il buffone, il clown, uno che tira fuori il coltello quando si trova davanti un fantasma avvolto dai fulmini e si fa crollare il soffitto in testa quando spara per aria. La sua spalla, Wang Chi, è in realtà colui che guida il gruppo e risolve le situazioni critiche. È attraverso il contrasto tra l'atteggiamento di Jack e la sua cronica incapacità di fare alcunché che si crea l'effetto comico di quella che può essere sostanzialmente considerata una commedia fantastica.

Diretto benissimo da un Carpenter che aveva evidentemente studiato l'argomento, ed interpretato da un Kurt Russell forse ancor più in parte rispetto a "Fuga da New York" e da un cast scelto alla perfezione, "Big Trouble in Little China" non è solo un omaggio al cinema orientale, ma una divertita presa in giro di tutto il cinema più o meno recente; un film che non si prende per nulla sul serio, e che purtroppo non è stato preso sul serio dal pubblico del 1986.

Recensione autorevole da "Il Morandini, dizionario dei film":

Camionista e ristoratore alle prese con banda di cinesi cattivi. Un buon esempio di avventura fantastica per ragazzi, fumettistica e autoironica al punto giusto. Anche se gli ammiratori di J. Carpenter e dei suoi film horror si sono dichiarati delusi, accusandolo di mettersi sulla scia di Steven Spielberg. Molto divertente.
07-09-2008 - 11:57:59

Autore: C11

:) che gran merda!! :)
07-09-2008 - 12:36:44

Autore: C11

www.collegehumor.com/video:1820298
09-09-2008 - 19:20:26

Autore: il Capitano

Su Facebook è stato ideato il gruppo Faccia di Pietra...
11-09-2008 - 20:33:41

Autore: C11

ma allora il 20 fate il torneo?!
14-09-2008 - 11:32:36

Autore: Mattia

Giusto, non doveva esserci il torneo?
Mi ero scordato.
Ormai mi sa che salta...
14-09-2008 - 18:16:00

Autore: Lorenzo

Quest'estate ci sono stati un paio di timidi tentativi di organizzare una partita a calcetto, ma non c'è stato modo. A questo punto direi che affrontare un torneo in queste condizioni non farebbe altro che allungare la lista di magre figure rimediate nelle ultime occasioni...
L'autunno allunga le sue manazze su Lido di Savio, inesorabile.
16-09-2008 - 10:57:15

Autore: LEPO

siamo sempre alle solite... tanti buoni auspici naufragati nel solito mare di merda...
16-09-2008 - 14:28:09

Autore: Pablo

Meno male che abbiamo preso Amauri...
20-09-2008 - 01:08:25

Autore: Lorenzo

Volevo ringraziare il Lepo e Filo per la bellissima serata-revival di ieri. Chiacchierare in macchina dei tempi d'oro rimembrando gag epocali è sempre impagabile!

Tra le più gustose, questa merita di finire sul guest, anche se molti di voi già la conosceranno:

anno 2000: Lorre, latin lover delle chat, nota la presenza di una fantomatica utente, "Caterina Mo". Affascinato dalla possibilità che sotto quel nick si celasse la sua prima, storica fiamma, la contatta subito e parla con lei per tre ore, lasciandosi andare a frasi dolci e carine e avvertendo fin da subito una sintonia, una complicità che in chat risultava francamente impossibile da ottenere. Con il sottoscritto sempre più incollato allo schermo, emozionato e preso dalla conversazione, si arriva all'epocale epilogo:

Lorre20 scrive: "sai, sono davvero a mio agio con te, è raro trovare in una ragazza una complicità del genere, sembra quasi che io e te ci conosciamo da anni... E' bellissimo!"

Caterina Mo scrive: "la avverto anch'io... e come ti spieghi questa complicità immediata?"

Lorre20 scrive: "non me la spiego, è una sensazione piacevolissima, tu lo sai il perchè?"

Caterina Mo scrive: "io penso di saperlo il perchè..."

Lorre20 scrive: "dai, dimmi, perchè?"

Caterina Mo scrive: "perchè sono il Capitano!"

Caterina Mo scrive: "gag"

Ricordo che passai in breve tempo (oddio, non tanto breve per la verità...) dalla cocente delusione all'istigazione più irrefrenabile...

Giao!
P.S.: Lepo, salutami il "brètone" di 1.90! :-)
23-09-2008 - 10:44:22

Autore: il Capitano

MMMMMMMMITICA!!
24-09-2008 - 19:55:14

Autore: Bisteccone

Grandissimi...

vaffa...
24-09-2008 - 20:51:31

Autore: Missi

Ragazzi, andate al link sottostante... una cosa semplicemente GENIALE!!!

http://view.break.com/577249

Renzo Rosso, sei un genio!

Lorre, mi ricordo delle risate che mi feci quando mi raccontasti la gag del Capitano...Gag epocale!!!

Capitano, sei un genio!!

Giao
26-09-2008 - 23:26:01

Autore: il Capitano

GRAN FIGATA!

Ragazzi io dovrei venir su a Bologna 5 giorni, forse dal 10 ottobre..
bella, Cap
27-09-2008 - 11:50:48

Autore: C11

Secondo uno studio dell'Untisverià di Cadmbrige

non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, l' ipmtortane è che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee
28-09-2008 - 10:19:14

Autore: Stduoiso di Cbmaigre

Brvao cipastano...
28-09-2008 - 14:43:29

Autore: il Capitano

Ciao ragazzi,
volevo solo dirvi che ho sentito il grande Roberto Valenti su Facebook e mi ha detto che non avrebbe cmq presentato gli elvetici perchè era impegnato con delle femmine... :)

starò in contatto con lui per eventuali match a tempo debito..
il Capitano
29-09-2008 - 10:29:01

Autore: LEPO

Da venerdì sera l'Arte Fiorentina ufficialmente non esiste più, quel luogo non è più mio se non nei ricordi e nel mio cuore...
ringrazio tutti coloro che hanno partecipato in questi anni.
29-09-2008 - 13:35:14

Autore: C11

ed io sono in crisi perchè non so più come chiamarti.. :)

Onore all'Arte Fiorentina, indiscusso luogo di ritrovo serale dei Belli Dentro..

La vita è fatta di cambiamenti, che non dobbiamo temere, ma sfruttare e gestire con entusiasmo in relazione alle nostre ambizioni.
il Capitano
29-09-2008 - 17:11:30
 
Top
0 replies since 4/9/2014, 20:03   36 views
  Share