! AFATEAM Lido di Savio ! il forum dei Belli Dentro

MAGGIO 2008, la disfatta perfetta

« Older   Newer »
  Share  
Lorre
view post Posted on 9/2/2014, 16:07




Autore: Lorenzo

Tutto confermato: come volevasi dimostrare, l'Helvetia cala in terra romagnola con due squadre per un prestigioso (?) triangolare tra i vecchi fondatori del Torneo Senza Confini:

Si gioca sabato 10 maggio al mattino, orario e campo ancora da definire.

I convocati dell'AFATEAM sono questi:
Portiere: Lory (quello dell'anno scorso)
Difensori: Bob, Mattia, Panini
Attaccanti: Borri, Lombini, Missi
Universali: Lepo, Pudro
Manager: il sottoscritto me medesimo

Mattia, forse non per gita di piacere ma per dare il tuo valido e istigatorio contributo in due partite al cardiopalma contro quarantenni che non mollano mai, confermo la tua convocazione. Alla fine c'è sempre qualcuno che non viene e lo si sa quando siamo già in campo per il riscaldamento, qualcuno che ritarda perchè rimane imbottigliato in autostrada e arriva a giochi fatti più imprevisti e infortuni.
In più gli avversari scendono come al solito in massa e questa, dato che noi siamo nel fior fiore della prestanza atletica e loro sono sempre più anziani, è una ghiotta occasione per bastonarli a dovere.
Rispondete tutti all'appello!
02-05-2008 - 11:38:19

Autore: Lorenzo

Ecco, appunto... si diceva, infortuni... Lombini non c'è, ha un problema alla coscia. Mattia, la tua presenza diventa sempre più opportuna!
02-05-2008 - 12:28:11

Autore: LEPO

Lorre basta mandare sms in serie...ci tratti come se fossimo impiegati!!!! :-)

"Sabato 10 maggio è tutto confermato:si gioca il torneo di calcetto al mare,tieniti libero!!per orario e luogo ti faccio sapere presto!risp o squilla per la conferma!!"

e che cazzo!!!!

Come detto nella risposta che ti ho mandato, dovrei organizzarmi, ma non mi pare che siamo pochi, sinceramente, come dice Mattia e forse ne ho più donde di lui, farmi tutti quei km e poi non giocare mi sfava!!
Comunque devo vedere, magari se venerdì sera filo viene a pistoia, potrei venire su con lui e tornare sempre con lui domenica, almeno questa volta non farebbe i viaggi per venire alle partite da solo, vediamo dai!!
02-05-2008 - 12:42:07

Autore: Lorenzo

Ecco, cazzo... si diceva, imprevisti... Panini il 10 ha i playoff con la sua squadra di calcio e non può venire. Mattia, ora la tua presenza è davvero INDISPENSABILE!!!

Lepo, tu e Missi vi alternerete in attacco appoggiati dal Pudro, quindi giocherai eccome!!!
02-05-2008 - 14:06:01

Autore: Lorenzo

Certo che questa volta me la sono proprio gufata...
La legge di Murphy non sbaglia mai: "più persone convochi, più saranno impossibilitati a rispondere alla convocazione"...
02-05-2008 - 14:08:14

Autore: Mattia

Lungi da me lasciarvi nella merda...no problem Lorre, ci sono, bello carico ed imbottito di red bull.
Cerchiamo di stare vicino a LDS...
Lepo, a proposito di italiano corregiuto, vorresti darmi qualche dritta sull'etimologia del verbo da te usato, "mi sfava"?

FUORI MISSI DALL'AFATEAM (Questo slogan d'ora in poi accompagnerà i miei interventi, invito tutti ad uniformarsi, specialmente il Capitanal)
02-05-2008 - 17:24:13

Autore: LEPO

La fava, non è nient'altro che il CAZZO. La s davanti da il senso della SCAZZO, della rottura di palle

Mi sfava=mi rompe le palle.

Voci correlate: "Mattia, mi lecchi la fava!!!!" :-)

Afateam sez. la pistoiesità al potere!!

Fuori Missiroli dall'afateam!!!
03-05-2008 - 14:06:00

Autore: Pablo

Ciao a tutti!

Fuori Missiroli dall'AFATEAM
03-05-2008 - 18:25:58

Autore: Mattia

"Lepo, tu e Missi vi alternerete in attacco appoggiati dal Pudro"
Lorre, ma non c'è neanche Borri alla fine??
Anyway, messaggio ricevuto, ci becchiamo sabato mattina senza bisogno di ulteriori conferme, salvo imprevisti.
Ci sono delle divise?

Fuori Missiroli dall'afateam
06-05-2008 - 16:38:42

Autore: LEPO

Quasi certa la mia assenza sabato... mi dispiace
07-05-2008 - 11:23:39

Autore: il Capitano

Perchè, Missiroli era dell'Afateam?! :D
07-05-2008 - 14:15:36

Autore: Mattia

Dai Lepo se puoi anche all'ultimo vieni...un cialtrone in più ci vuole

Missi fuori dall'afateam
07-05-2008 - 21:07:27

Autore: LEPO

Infatti ho scritto quasi... ho impegni di studio che mi mettono in seria difficoltà!!

Missiroli, Missiroli??? no, niente, proprio non ricordo!!
07-05-2008 - 22:58:51

Autore: Lorenzo

Questa volta è stata un'ecatombe di convocati: impossibilitati, hanno declinato nell'ordine Rosaldi, Lombini, Panini e giusto ieri Lory, il portiere dell'anno scorso.

MATTIA, PER FORTUNA CHE CI SEI TU!!! :-)

Lepo, la tua presenza è determinante quanto quella di Mattia anche perchè la tua notevole duttilità ti permette di rendere sia in porta che in avanti, quindi devi assolutamente essere della contesa per ribadire con somma arroganza la mai doma verve della Vecchia Guardia!

Il triangolare, lo ripeto, si svolgerà sabato mattina a PINARELLA, al Parco 5 Pini, dalle 10.30 (ora del ritrovo) alle 13 circa... Le maglie le porta Missi, l'arbitro verrà corrotto sul posto.

A Lido di Savio avevo prenotato ma la segretaria qualche ora dopo mi ha scritto una mail dicendo che non può dare seguito alla mia prenotazione perchè al "Giardino d'Estate" stanno facendo dei lavori che rendono i campi impraticabili... Inizialmente non era informata dei fatti: brava!

Paolo, se ci fossi anche tu l'istigazione salirebbe al massimo!

I convocati spero definitivi: io (manager), Bob, Borri, Lepo, Mattia, Missi e il Pudro.
08-05-2008 - 11:30:14

Autore: LEPO

"Lepo, la tua presenza è determinante quanto quella di Mattia anche perchè la tua notevole duttilità ti permette di rendere sia in porta che in avanti, quindi devi assolutamente essere della contesa per ribadire con somma arroganza la mai doma verve della Vecchia Guardia!"

quando gli altri anni mi facevi giocare al massimo dieci minuti la mia duttilità e la mai doma verve della vecchia guardia non ti servivano??
Che lecca culo che sei!!

Domani confermo la mia assenza, mi dispiace molto per l'afateam, ma non per Lorre, anche se ha organizzato bene e si è sbattuto!!
09-05-2008 - 12:20:29

Autore: Lorenzo

Lepo, davvero, che due palle!!!!!!!!!!!!!
Se altri anni è successo che hai giocato poco è perchè c'era abbondanza di giocatori, non per altri motivi!
Devi sempre fare polemica inutile!
E poi leccaculo dove? Con quelle frasi colorite e volutamente ricche di dettagli tattici ho solo cercato di motivare un po' la sgangherata truppa! Lo capirebbe anche un bimbo!
Sono l'unico che si sbatte per tutti quanti e l'unico che viene ripetutamente preso di mira con interventi come il tuo, privo di qualsiasi senso e per giunta offensivo!

"Mi dispiace molto per l'Afateam ma non per Lorre"... ma dai!!!!!!!!
09-05-2008 - 14:12:54

Autore: LEPO

E' quello che penso e se ti ho offeso(??????????????) non era mia intenzione! tu, invece, del "bimbo" me l'hai dato per quale motivo! il mio intervento era solo per sottolineare che le altre volte facevi di tutto per far contare di più altre persone, persone che domani non ci sono e di conseguenza...! per me finisce qui, spero che domani vinciamo!
09-05-2008 - 14:37:02

Autore: LEPO

Che sei l'unico che si è sbattuto per gli altri l'avevo appena detto anche io, proprio nel punto dove tu hai sospeso con i puntini riportando il mio discorso!!
09-05-2008 - 14:43:27

Autore: Pablo

Lorre, ma è per la mia "duttilità tattica" o per la mia "verve" che mi stai facendo gli squillini?

Missi fuori da Lido di Savio
09-05-2008 - 15:11:48

Autore: Lorenzo

Per entrambe, Paolo!!! Cmq ti ho anche chiesto quando vieni al mare... Di solito lo apprendo sul posto... Non che non sia una grande emozione ma potresti anche farmelo sapere con un po' di anticipo! :-)

Missiroli ci sta dentro eccome!
09-05-2008 - 15:18:36

Autore: Pablo

Al mare? Spero presto... Mille impegni, relativi a studio e lavoro, mi tengono molto impegnato.

Ah, oggi vengono al mare i miei... se vuoi, puoi reclutarli per l'AFATEAM! :-)

Fuori i "Belli Dentro" da Lido di Savio
09-05-2008 - 15:43:53

Autore: LEPO

Ho saputo che non è andata bene, mi dispiace. Non credo sia il caso di dire "ci rifaremo", facciamo sempre peggio... Peccato davvero
12-05-2008 - 01:12:47

Autore: Pablo

E' andata male? Risultato?
12-05-2008 - 08:33:58

Autore: Mattia

12 a 0 la prima, 3 a 2 la seconda. Uno schifo.
Quanto a tecnica individuale non c'era molto divario (ad eccezione del pietoso...vabbè...), anzi, hanno fatto la differenza solo la forma fisica e l'organizzazione.
Non iniziamo ora a disquisire stupidamente sui perchè ed i percome, certi dibattiti si possono fare su realtà calcistiche regolari e dunque definibili come "squadra", nome che non ci riguarda, quindi ogni parola di commento a sabato mattina sarebbe buttata nel vuoto.
La maglia dell'Afa viene tirata fuori dai cassetti una volta all'anno (tra l'altro mai indossata dagli stessi), un po' poco per pretendere di definirsi una "squadra"!
L'Afateam non è un team, ma un gruppo di amici e conoscenti che si ritrova per passare insieme UNA giornata all'anno all'insegna dello sport...è bello farlo, ma avere pretese di buoni risultati mi sembra quanto meno stupido.
Ci si poteva salvare quando gli anni erano di meno e l'allenamento di più, ma ora questi elementi non possono più venire in nostro soccorso per nascondere la palese mancanza di organizzazione ed intesa.
Partendo dal presupposto che d'inverno non ci si becca per giocare (Io Missi Lorre Pudro Lombini Forlì, Pane e Borri Vignola, Ricky Brescia, Lepo Pistoia, Capitano Timisoara) le soluzioni, per chi le vuole, sono due: ricorrere a mercenari forti tecnicamente, ma a quel punto tanto vale comprarsi la nuova edizione di Football Manager per PC, oppure ricominciare ad utilizzare l'estate per giocare (da quanti anni non si fa il torneo estivo al Giardino d'Estate?? da quanto non si fa un Afateam A contro Afateam B??, di quelli spensierati che coinvolgevano anche Paolo e Zoli??).
Ad esempio, giocare con il Banana beach 4 o 5 partite tra Luglio ed Agosto non mi sembra impossibile... io non sarò a LDS ma vengo volentieri apposta... e che cazzo...
Non è polemica la mia eh, ma una semplice constatazione.
Ad esempio, a settembre gli svizzeri vorrebbero fare un 7 contro 7, bellissima idea regaz, ma o ci si mette d'impegno e quest'estate giochiamo almeno 5 partite in quel campo per capire dinamiche, ritrovare fiato ed intesa, oppure tanto vale evitare di fare delle figure di merda.
Idem qualora a Settembre ci fossi il tradizionale "senza confini".
Termino dicendo che mi ha fatto piacere vedere le vostre vecchie facce.

Alla prossima (maggio 2009?)
12-05-2008 - 11:19:19

Autore: Lorenzo

Mattia, il tuo ottimo intervento dice tutto e tocca i punti cruciali del problema.
L’AFATEAM di sabato probabilmente ha toccato il fondo quanto a sbraco: 12 a 0 non si era mai perso, neanche contro i mitici Bagnini di 8 anni fa, e il fatto è che, oltre i soliti 4 gol beccati nei primi 3 minuti, i palloni in fondo al sacco venivano raccolti uno dopo l’altro senza poterci fare nulla. 12 a 0 fa impressione solo a pronunciarlo… uno che lo viene a sapere non avendolo visto è ovvio che o non ci crede o fa battutine del tipo: “ma c’eravate voi in campo?” oppure “ma quanto siete scarsi?” o anche: “ma eravate senza portiere?” e infine: “ma dai, è ridicolo, come si fa a perdere 12 a 0?”.
Ormai siamo arrivati ad un punto di svolta: come dice Mattia, o l’AFATEAM ricomincia a giocare regolarmente in estate e qualche volta in inverno, o fare figure barbine di questo tipo non ha senso. Chissà i divertiti commenti degli svizzeri nell’umiliare ragazzi ancora giovani come noi… loro, quarantenni e oltre che si ritrovano tutti i sabati a giocare a calcetto, sono un esempio di inarrivabile costanza, ma mettendoci impegno ed abbracciando l’idea con entusiasmo e voglia di fare, anche noi potremmo ritagliarci il nostro spazio da dedicare al calcetto e riconquistare la dignità perduta divertendoci. Anche perché è davvero bello e piacevole ritrovarsi in queste rarissime occasioni, anche per persone che non si vedono quasi mai ma quando accade stanno piacevolmente in compagnia e si divertono!
E poi, voglio ricordare a tutti che l’AFATEAM vinse qualcosa di importante in due occasioni: la prima, nel 2001, rinforzata dai mercenari del Pudro (ma, lo ammetto, NON CI FU GUSTO), la seconda, leggendaria, nel 2004 quando trionfò al Senza Confini con una squadra che annoverava sì i migliori tutti insieme quali il Capitano, Rosaldi, Panini, Lombini (sabato assenti), ma affrontava il Torneo dopo 5 o 6 amichevoli ravvicinate contro i Fritti Misti di Fede: fu l’unica volta che la squadra si presentò al Senza Confini in un certo senso “allenata”. E vinse: non fu certo un caso.
Io propongo di chiudere le frontiere ai cosiddetti mercenari e cementare il nostro affiatamento per ricominciare a giocare al calcetto per il verso, divertendoci. D’estate molti di noi orbitano a Lido di Savio o non molto lontano (a parte viaggi extraoceanici e rinvii del militare, si intende): io, il Capitano, Dario, Fede, il Lepo, Lombini, il portiere dell’anno scorso, Mattia, Missi, Paolo, Pudro e Bob, Ricky, Rosaldi, Filo e Samuel, più Borri e Pane che potrebbero venire giù ogni tanto… una quindicina di giocatori arruolabili a turno per ricostruire una “squadra” nel vero senso del termine.

Proviamoci!

P.S.: però non posso sempre fare tutto da solo, bisogna che qualcuno mi dia una mano per organizzare tutto e convocare i giocatori… Missi, Mattia, e Pudro per me sono i più indicati ad affiancarmi nell’organizzazione!
P.P.S.: le nostre maglie erano davvero belle… finalmente, almeno in questo campo, abbiamo raggiunto la definitiva chiusura del cerchio…
P.P.P.S.: grazie anche a Roby, sempre disponibile a pagare l’iscrizione dell’AFATEAM: nemmeno lui merita figure del genere, è un ottimo sponsor!
12-05-2008 - 12:48:36

Autore: LEPO

Il fatto è che anche i discorsi che state facendo non scoprono nemmeno l'acqua calda. non fraintendetemi, sono cose ESATTISSIME ma dette e ridette!
Io non voglio esagerare ma è certo che la scorsa estate non abbiamo giocato MAI e quella prima( mi pare) anche!
E tutto sempre per il solito motivo e lo ripeto da mesi! non c'è più la voglia di passare del tempo insieme FIGURIAMOCI quello di giocare a calcetto!! Siamo franchi ragazzi: vi pare possibile che gente che deve sparare cazzate a raffica per aprire la porta di casa riesca a organizzare partite di calcetto settimanalmente??
Non credo che sia possibile. Tutto, da che mondo e mondo, è collegato tra loro e anche le sconfitte dell'Afateam sono il frutto del legame attuale del suo gruppo fondatore: i belli dentro.
Io la vedo così. Per vincere ci vuole affiatamento ed allenamento, cose tra di noi utopiche alla stato attuale: magari, impegnandosi a fondo, possiamo anche fare due settimane organizzate bene, ma è impossibile farlo sistematicamente per tutta l'estate, in un modo o nell'altro!!
Poi Lorre, permettimi un CONSIGLIO, non una polemica! ti sei sbattuto ma sei sicuro di avere organizzato bene? mi spiego: ho letto le mail scambiate con gli svizzeri e i Tersillo. Non sono intenvenuto perchè il nostro mediatore sei tu e di certo non voglio sostituirti, ma non mi sembra che tu abbia negoziato molto la data del torneo. Piuttosto ti sei adeguato all'UNICA E POSSIBILE data comunicata dall'Helvetia...la prima volta cerchiamo di sapere indicativamente quali sarebbero i giorni per noi migliori e non di sapere solo chi ci sarebbe o meno per quella data. Questo non risolve i problemi detti prima ma almeno quello di esserci almeno tutti si.
12-05-2008 - 13:29:55

Autore: LEPO

Rileggendo l'intervento ho notato che nello scrivere ho saltato delle parole, spero che il senso di quello che volevo dire si capisca lo stesso!
12-05-2008 - 13:33:41

Autore: N9

Riassumo in pochi punti la disfatta:

1. Gli svizzeri giocano tutte le settimane e si conoscono a memoria.
2. "I rosa" erano molto più forti di noi. Certi giocatori ce li sognamo anche a ranghi completi (vedi il n. 16).
3. Ogni volta ci presentiamo in campo dopo un anno. Pertanto è ovvio che non ci sappiamo muovere insieme. Nella prima partita difendavamo in 2 e loro attaccavano in 4. Loro invece difendevano in 4 e noi attaccavamo in 2 e mezzo. Il 12 a 0 ovviamente è una naturale conseguenza.
4. La squadra non era quella ufficiale. Comunque non per questo è giustificata la disfatta. Anche con Panini, Capitani, Rosaldies e Lombinies da 12 saremmo forse arrivati a 4/5 a 0.

CONCLUSIONI: Se vogliamo fare tornei l'alternativa, mi dispiace dirlo, è che l'AFATEAM (quella in campo intendo) deve avere una rosa stabile ben dichiarata. Devono essere 8? Allora si deve dare per scontato che quegli 8 prescelti compongano la rosa ufficiale dell'AFATEAM.
Tutti ne devono essere consapevoli, compresi gli esclusi. Ovviamente ad ogni defezione di uno degli 8 si dovrà andare a pescare un sostituto che momentaneamente è rimasto fuori. Questo significa però che gli 8 devono almeno 1 o 2 volte al mese giocare insieme per trovare affiatamento ed equilibrio. Quindi nella scelta dei giocatori anche il fattore "possibilità di essere presenti" deve avere un peso importante per la selezione dei giocatori.

Se invece l'obiettivo è quello di incontrarsi, divertirsi, giocare a pallone e fare una sgambata per me possiamo continuare anche così a prendere dei gol, l'importante però è non nutrire pretese di vittoria.
12-05-2008 - 18:26:52

Autore: Simo

"Anche con Panini, Capitani, Rosaldies e Lombinies da 12 saremmo forse
arrivati a 4/5 a 0.":
non sono assolutamente d'accordo

Simone
12-05-2008 - 18:31:24

Autore: Mattia

Secondo me una formazione con il Cap, Luca, Simo e Pane avrebbe vinto entrambe le partite.
Questo non cambia la sostanza, perchè il mio rammarico parte dal fatto che la squadra di sabato allenata ed organizzata se la sarebbe giocata, anzichè farsi prendere per il culo.
Va bene, quest'estate proverò a portare un po' di iniziativa... Lorre voglio assolutamente sfruttare il campo di calcio a 7, per partite tra di noi almeno, secondo me ci sbraghiamo (e sbrachiamo).
Sono onesto, agisco in questo per lo stesso motivo per cui sono venuto sabato: amore del calcio giocato!
I discorsi sul gruppo non mi riguardano..
12-05-2008 - 19:56:46

Autore: N9

Il concetto che ho voluto esprimere nell'intervento precedente è molto semplice:
Se giocatori bravi si incontrano e giocano una volta all'anno molto probabilmente in un "torneo senza confini" è ovvio che qualche partita la vinceranno, ma difficilmente (ribadisco "difficilmente" non "impossibile" )possono arrivare a vincere. Se i nostri avversari sono più scarsi tecnicamente di noi, ma sanno stare in campo, si conoscono perchè si allenano TUTTE le settimane, e giocano tutti per la squadra, non c'è storia.

Per la questione degli "8" ovviamente la mia era una sana provocazione: il concetto è che bisogna avere un'idea o un'impronta di squadra per giocare certe partite. Poi per incontrarsi per amichevoli, calci a 7, sgambate e quant'altro non ci devono essere preclusioni di nessun tipo. In fondo il calcio è un passatempo, un divertimento ed è BELLO GIOCARLO!!!
N9
13-05-2008 - 08:47:22

Autore: Lorenzo

Lepo, era mio desiderio mantenere intatta la tradizione che ci vede affrontare l'Helvetia ogni anno dal 2000 ad oggi, per questo mi sono adeguato alla data proposta dagli svizzeri. Certo, non potevo immaginare che molti dei migliori, tutti insieme, non avrebbero risposto alla convocazione.
Si farebbe sempre in tempo ad organizzare un altro mini torneo coinvolgendo ad esempio la Tersillo, ma data la situazione forse è meglio valutare bene prima di organizzare un'altra figuraccia di quelle proporzioni... Non oso pensare cosa avrà risposto Roberto Valenti ai Tersillo che via mail gli chiedevano "allora ragazzi chi ha vinto?"... spero abbia tralasciato i dettagli...

Ragazzi il Capitano è tornato in Italia! E' con grande istigazione che gli confermo, anche qui sul guest, la mia irrefrenabile voglia di Capitano (o è meglio chiamarla nostalgia?)! Vieni presto al mare: Lido di Savio aspetta l'australocapitano!
14-05-2008 - 12:30:40

Autore: Lorenzo

Basta con questa mestizia! Ricordiamoci chi siamo e chi dobbiamo tornare ad essere!!!

Cliccate qui e rimembrate!!!
http://lorre.altervista.org/TSC2004.htm
14-05-2008 - 12:49:06

Autore: LEPO

Già, per l'appunto... tutti fecero la loro parte, io il tifo...
del resto tutto è necessario, no? :-(
14-05-2008 - 13:56:12

Autore: il Capitano

"Anche con Panini, Capitani, Rosaldies e Lombinies da 12 saremmo forse
arrivati a 4/5 a 0.":
non sono assolutamente d'accordo

Simone

FIGURIAMOCI SE SONO D'ACCORDO!
Con il Capitano non si perde mai..
...MAI!!
C11

P.S.: Missiroli fuori dall'Afateam
16-05-2008 - 16:01:58

Autore: Lorenzo

Paolo, ieri sera ho piacevolmente incontrato i tuoi in giro per Lido di Savio... hanno salutato molto calorosamente me e la Fra (il Colonnello l'ha definita "oh che bella signorinella") e mi hanno detto, un po' preoccupati, che il tuo lavoro da giornalista ti impegna troppo, che sei sempre davanti al pc e che un po' di svago qui al mare ti farebbe bene! :-)

Filo, Parma FINALMENTE in B o Scudetto all'Inter: cosa preferisci? Quello scimmione di Bucci non è più neanche titolare...
17-05-2008 - 10:01:31

Autore: ....

...complimenti a lorre per il sito...
17-05-2008 - 12:59:23

Autore: Filo

Tutti e due ? Ma si,facciamo tutti e due !!! :-)))

P.S:Quello scimmione di bucci l'ho messo come screensaver nel cellulare con quella foto di quell'MMS che mi hai inviato tempo fà dove subisce uno dei tantissimi goal dalla Juventus, cosicchè ogni volta che si accende il telefono io ho modo di rinfrescare la mia lista di insulti contro luca bucci ( se lì è meritati tutti tra l'altro ).
17-05-2008 - 14:25:09

Autore: il Capitano

Permettetemi di esultare per la retrocessione del Parma!!

Quasi quasi ringrazio l'Inter... e anche no!
C11
P.S.: lorre non sono venuto al mare per tempo infame. Dovrei il prossimo fine
19-05-2008 - 19:03:30

Autore: Pablo

La retrocessione del Parma? Boh... è scesa in B una squadra di tradizione come il Parma ed è rimasta nella massima categoria una delle squadre più antipatiche d'Italia...
Sinceramente, avessi potuto scegliere, avrei salvato l'Empoli...
Per quanto riguarda lo scudetto, dobbiamo dare grande merito a Zlatan. E' entrato ed ha impresso alla gara una direzione netta. Mancini e Moratti non rientrano nel "Club degli amici di Paolo" ma, alla fin fine, il campionato è stato dominato dall'inizio alla (quasi) fine. La Roma deve rimpiangere un tricolore che poteva vincere ma che ha perso facendo harakiri in altre gare. Lo scudetto non l'ha perso domenica. Ogni volta che guardo Spalletti penso: "Ma questo è un vincente?" e, come è buon costume di ogni malato di mente, mi rispondo da solo: "Mi sa di no". Lo stimo, mi sta simpatico, sa cos'è il gioco del calcio ma mi trasmette l'idea di essere privo del "sacro fuoco" della vittoria. Gli manca quel luccichìo che vedo negli occhi di altri allenatori, anche meno titolati di lui.
19-05-2008 - 19:36:34

Autore: Lorenzo

Lo Scudetto dell'Inter è meritato, se si pensa:
1) allo squadrone incredibile di cui dispone Mancini
2) ai tantissimi infortuni ai quali la squadra è riuscita a sopperire
3) al fatto che tutta l'Italia non interista tifava contro (mi ci metto anch'io, chiaramente)
4) alle buffe intercettazioni uscite nell'ultima settimana per destabilizzare l'ambiente

Che dire... allo Scudetto romanista ci ho sperato ma non ci ho mai creduto fino in fondo... concordo con Paolo quando dice che alla Roma non c'è la giusta mentalità vincente (ricordiamoci tutti dell'1-7 beccato a Manchester l'anno scorso e del rigore sbagliato da De Rossi contro gli inglesi quest'anno)... Certo sarebbe stato divertente rivivere un altro "5 maggio" ma il Parma era davvero ben poca cosa... e poi quando è entrato Zlatan ho subito pensato che avrebbe potuto indirizzare il match con una delle sue magie... Zlatan Ibrahimovic, che giocatore fenomenale! E quanto lo rimpiango!

Concludo con questa perla: l'estate scorsa lavoravo alla SNAI e allo sportello capita un signore juventino che mi chiede: "si può puntare fin da adesso su chi vincerà il titolo di capocannoniere di Serie A?". Controllo e rispondo affermativamente. Lui allora tira fuori 10 euro: "puntameli su Del Piero!". Era quotato a 100.
Giorni dopo raccontai l'episodio a Missi e insieme ci facemmo grasse risate su come buttare 10 euro...
Nove mesi dopo quel signore juventino incassa 1000 euro frutto di fede e lungimiranza...
ALEX DEL PIERO, APPLAUSI!
21-05-2008 - 10:56:06

Autore: Maurizio Mosca

aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, come gioca Del Piero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21-05-2008 - 12:12:07

Autore: Pablo

Ecco una nota lieta...

Un Del Piero così fa la differenza, c'è poco da dire. Merita il rispetto di tutta l'Italia calcistica.
21-05-2008 - 14:36:03

Autore: Lorenzo

Sabato 20 settembre Roberto Valenti e i suoi scendono nuovamente in terra saviotta per un nuovo torneo di calcetto, con la volontà di sperimentare anche il calcio a 7 (a Pinarella c'è un bellissimo campo!).
Fatemi sapere un po' tutti quando venite al mare, così cominciamo a fare qualche partitella tra di noi! Sento la nostalgia delle combattutissime amichevoli AFATEAM A-AFATEAM B!

Capitano allora ci sei domenica? Bellissime le tue foto dall'Australia, specialmente quella col cangurotto!

Mi dispiace davvero per John Terry...
Tifavo Chelsea, per lui e per l'allenatore carneade Avram Grant, che non avrà MAI PIU' un'occasione del genere...
Capitano dei blues da un pacco di tempo, dopo la gavetta e il mazzo che ogni calciatore si fa per arrivare ad alti livelli, giochi la partita della vita, fai un salvataggio difensivo da mille e una notte, sei protagonista di una squadra sfortunata che becca un palo, una traversa, arriva in 10 ai rigori e merita di vincere...
E' il tuo momento, solo un rigore, il tuo rigore, ti separa dal paradiso; le tue mani si informicolano e sudano all'idea di ricevere da quel grassone di Platini la coppa più ambita; ecco John, vai... ti avvicini sistemandoti orgoglioso la fascia da Capitano, prendi la rincorsa, spiazzi il portiere e cosa accade?
Scivoli malamente, la palla sibila fuori e tu finisci a terra, e con te crollano i sogni e con loro il mondo addosso a te...
IL CALCIO E' PROPRIO ATROCE!

P.S.: io e Missi ci confermiamo gufi infallibili:
io: maledico con tanto di violente corna Cristiano Ronaldo al momento del suo rigore e Cech glielo para
Missi: guarda la faccia di Anelka che si avvicina al dischetto e sentenzia: "lo sbaglia di sicuro". Infatti...
23-05-2008 - 10:14:51

Autore: il Capitano

In effetti ho foto istigatorie che meriterebbero spazio anche sul sito! :P

Oggi sn stato a Lds e, come da tradizione, volevo ringraziare tutti!!

Lorre, a parte il fatto che hai definito erroneamente Terry un Capitano anzichè quello che è realmente, cioè un capitano... Non pensi che indicare il nome di Mattia nel sondaggio quale potenziale elemento di resurrezione dell'Afateam sia un po' come "trombare per la verginità"??!?!
Il Capitano

P.S.: Missiroli seviziato! e cmq fuori dall'Afateam!!
26-05-2008 - 02:55:02

Autore: Mattia

Fermo restando che se c'è Missi in quella lista ci possiamo anche mettere Trombino e Pompadur, il mio nome è quanto mai appropriato perchè pochi come me possono mischiare le potenziali caratteristiche di calciatore (in svariati ruoli), direttore sportivo, segretario generale, team manager, allenatore, capitano, tifoso, testa calda dello spogliatoio.
Non dimentichiamoci la bella presenza.

Missiroli... vabbè, solita cosa
26-05-2008 - 20:19:59

Autore: una domanda...

"caratteristiche di calciatore (in svariati ruoli), direttore sportivo, segretario generale, team manager, allenatore, capitano, tifoso, testa calda dello spogliatoio.
Non dimentichiamoci la bella presenza."

Una fettina di culo????
26-05-2008 - 20:32:19

Autore: Mattia

Se c'è bisogno, anche quella.
27-05-2008 - 15:08:35

Autore: il Capitano

Mattia : Bella Presenza = Diabetico : Torta Sacher
27-05-2008 - 15:09:47

Autore: Mattia

Mattia: bella presenza = Capitano: sfruttamento della prostituzione
29-05-2008 - 15:33:06

Autore: il Capitano

Mattia : Bella Presenza = Luxuria : Parlamento
29-05-2008 - 21:10:36

Autore: richiesta informazioni

Buon pomeriggio dall'ufficio turismo (I.A.T.) del Comune di Ravenna;
ci scusiamo per il disturbo, ma dato che una turista cliente del Bagno Elio e Roby di Lido di Savio ci ha contattato perchè ne sta cercando urgentemente il recapito (il numero 0544-949202 dà inesistente), e da una ricerca su internet riguardante tale bagno abbiamo trovato il vostro indirizzo e-mail e questo guestbook, ci chiedevamo se potevate aiutarci a trovare tale numero.
Ringraziando per l'attenzione porgiamo i nostri più cordiali saluti,

I.A.T. Ravenna
Via Salara, 8/12
48100 Ravenna
Tel. +39 (0)544 35404 / 35755
Fax: +39 (0)544 482670
Web site: www.turismo.ravenna.it
E-mail: [email protected]
30-05-2008 - 11:39:01

Autore: risposta a richiesta informazioni

Buongiorno!

Ha fatto bene a contattarmi, il sito dal quale mi ha scritto rappresenta su internet la squadra di calcetto sponsorizzata dal Bagno Elio & Roby di Lido di Savio.

Ecco il recapito da lei richiesto:

Bagno Elio & Roby (numero fisso): 0544 93 94 08

A sua disposizione
Lorenzo Samorì
AFATEAM Bagno Elio & Roby - Lido di Savio (RA)
www.afateam.too.it
30-05-2008 - 12:57:06

Autore: FRATELLI GRIMM

...e vissero tutti felici e contenti!!!!
30-05-2008 - 13:41:07

Autore: il Capitano

La richiesta di cui sopra è stata già soddisfatta perciò non preoccupatevene.
Cap
30-05-2008 - 13:49:30

Autore: richiesta informazioni

Grazie infinite!
Chiara
I.A.T. Ravenna
Via Salara, 8/12
48100 Ravenna
Tel. +39 (0)544 35404 / 35755
Fax: +39 (0)544 482670
Web site: www.turismo.ravenna.it
E-mail: [email protected]
30-05-2008 - 16:41:55

Autore: il Capitano

Prego!
31-05-2008 - 17:43:00
 
Top
0 replies since 9/2/2014, 16:07   46 views
  Share